(+39) 035 0075082 info@osmpartnerbergamo.com

Come posso fare per lavorare di remoto (fare lo “Smartworking”) in una maniera semplice e con degli strumenti gratuiti?

Siamo in mezzo a un’emergenza sanitaria e adesso più che mai si sente parlare di smartworking,che non è niente altro che “lavoro da remoto”.

Questa crisi sanitaria (#covid19 #coronavirus) sta coinvolgendo imprenditori e lavoratori in una maniera tempestiva. Se ci addentriamo sul web troveremmo che ce ne sono centinaia di app e programmi per fare smartworking o come semplicemente viene chiamato all’estero “remote working”.

5 Strumenti gratuiti per gestire lo Smartworking

Ci possono esserci diverse esigenze per lavorare da casa e a volte avere un pc e un telefono possono non bastare.

Per questo motivo che abbiamo deciso di creare questa lista contenente di 5 tool utili e gratuiti per gestire il tuo lavoro da casa:

GOOGLE HANGOUTS MEET

Adesso grazie all’emergenza sanitaria del corona virus , Google Hangouts Meet, il programma di G SUITE per effettuare chiamate e videoconferenze a pagamento; offre per i suoi abbonati fino a principi di luglio l’opportunità di ususfruire dei servizi di riunioni in video streaming fino a 250 persone con l’opzione di assistere in diretta oppure in differita.

Clicca qui per maggiori informazioni oppure se vuoi confronta i piani di G Suite.

SKYPE

Un’altro strumento molto conosciuto e utilizzato a livello lavorativo per video chiamate è Skype e ti permette di fare video chiamate individuali e gruppali gratuitamente.

Questo tool dispone anche di un servizio a pagamento che ti permette chiamare fissi e cellulari ed è molto conveniente per chiamare all’estero oppure per aggiungere fino a 250 persone alle riunioni online a partire da 2€ al mese. 

SLACK

Slack è un app specifica per gestire i flussi di comunicazione lavorativi e la puoi trovare online sia sul mobile che su desktop.

Su questa piattaforma potrai condividere documenti e fare video chiamate in live streaming con il tuo team con la possibilità di creare diversi canali e dividere il lavoro per mansioni e categorie per comunicare al massimo dell’efficienza con il tuo team.

TRELLO

Trello è un’ottima piattaforma di lavoro per creare delle schede o bacheche per organizzare al meglio le attività lavorative coi tuoi colleghi a distanza.

Il suo utilizzo è molto intuitivo e funziona con un semplice “drag n’ drop”.

Clicca qui per imparare le basi di questo divertente, semplice e utilissimo tool.

TEAMVIEWER

Se hai bisogno di accedere ai diversi PC da remoto per consultare file e contenuti oppure devi installare dei programmi o dare assistenza tecnica a distanza, non c’è migliore strumento che TeamViewer.

Questo strumento è scaricabile sui principali sistemi operativi per mobile (iOS e Android) e desktop (MacOS e Windows 10).

Hai ancora delle domande? Contattaci e richiedi la tua consulenza gratuita per gestire al meglio lo smartworking senza impegno!

Questi sono i principali strumenti gratuiti per la gestione dello smart working più utilizzati.

Se hai bisogno di aiuto e vorresti che gestire al meglio il tuo lavoro da remoto (smart working), non dubitare in contattarci compilando il form oppure inviandoci un’email!

Non dimenticarti di registrarti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Facciamo impresa a BERGAMO insieme!

 

Richiedi la tua consulenza gratuita per sfruttare al meglio tutti gli strumenti e tecniche a disposizione per gestire lo SMARTWORKING in maniera efficiente!

 

 

 

Dichiarazione sulla Privacy Policy ai sensi dell'art.13 GDPR

Consenso Finalità

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

 *Registrandomi dichiaro di aver letto l'informativa relativa alla Privacy Policy e di prestare il mio consenso per ricevere informazioni promozionali e commerciali (c.d. finalità di marketing diretto).

Grazie di esserti iscritto! Riceverai solo novità e consigli utili per la gestione della tua attività!

Share This