(+39) 035 0075082 info@osmpartnerbergamo.com
L’empatia diventa fondamentale per vendere e concludere trattative con successo e il tutto comincia al primo approccio.

Prima di qualsiasi appuntamento, mi devo informare sul cliente, capire i suoi bisogni e desideri. Solo così potrei riuscire a comunicare e giustificare il perché dovrebbe acquistare il mio prodotto o servizio, prepararmi in anticipo per spiegare come il mio prodotto o servizio va a risolvere un problema e a soddisfare pienamente le sue aspettative.

Una volta che si arriva all’appuntamento, non si parla mai del prodotto o servizio “senza aver rotto il giaccio” prima. Bisogna capire che per prima abbiamo a che fare con delle persone, prima dobbiamo far parlare di sé al cliente, della sua vita, cosa lo spinge a compiere un’azione. Questo passaggio è importantissimo perché ci darà delle informazioni preziose che avremmo a disposizione da utilizzare più avanti.

Si deve instaurare una comunicazione con il cliente, si deve riuscire a entrare in sintonia con lui per riuscire a entrare nella sua testa. L’empatia è il primo passo e diventa fondamentale per costruire un rapporto con il cliente.

Come vendere al cliente?

Per vendere al cliente diventa fondamentale instaurare una comunicazione basata sull’empatia. Il cliente prima di acquistare il nostro prodotto o servizio, acquista il venditore. Una volta stabilità la comunicazione e i rapporti interpersonali, non ci sono limiti, gli unici limiti sono quelli che imponiamo a noi stessi.

La vendita si deve basare sullo scambio di valore bilaterale. Come venditori, dobbiamo credere nelle potenzialità del cliente e ovviamente del nostro prodotto o servizio. Bisogna tenere al primo posto i vantaggi e benefici che il cliente otterrà con il nostro prodotto.

Vorresti imparare a stabilire una comunicazione con il cliente che ti permetta vendere con successo? Ci sono delle tecniche di vendita che garantiscono dei risultati, contattaci per richiedere la tua consulenza gratuita!

Vorresti imparare tecniche di vendita che ti portino dei risultati? Richiedi la tua CONSULENZA GRATUITA!

Dichiarazione sulla Privacy Policy ai sensi dell'art.13 GDPR

Consenso Finalità

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

 *Registrandomi dichiaro di aver letto l'informativa relativa alla Privacy Policy e di prestare il mio consenso per ricevere informazioni promozionali e commerciali (c.d. finalità di marketing diretto).

Grazie di esserti iscritto! Riceverai solo novità e consigli utili per la gestione della tua attività!

Share This